Le lettere stregate

  1. Luna Nera

    By Arabellum il 10 Nov. 2015
     
    0 Comments   49 Views
    .
    La Luna Nuova o Luna
    Nera (anche se la luna nera sarebbe la seconda luna nuova che cade in un unico mese) è la fase dei nuovi inizi, quindi possono essere effettuati rituali attinenti, anche rituali di bando verso qualsiasi cosa si voglia allontanare da noi. -Luna nuova,
    Luna nera, luna che muore per rinascere, luna delle iniziazioni segrete, luna che fonde le Tre Divine in un unico volto, un volto invisibile e nascosto all'occhio dei mortali; il volto della Dea Oscura principalmente identificata in Lilith che ci mostra il nostro lato oscuro che non bisogna demonizzare ma lasciar fluire nella maniera giusta dato che la privazione di questa nostra espressione dell'anima, voluta dalla società patriarcale, crea in noi sofferenze, nevrosi e un atteggiamento di non espressione dei nostri istinti. Tutto ciò è dovuto all'aderire a voleri limitanti che producono come effetto la perdita del nostro potere e un esempio molto importante per noi donne è la demonizzazione della società verso il nostro ciclo mestruale che è fonte di grande potere, di cui bisognerebbe andarne fiere. L'utero espelle il "sangue vecchio" per far posto al "sangue nuovo". È il momento rituale adatto ai cambiamenti che comportino un "rinnovamento radicale anche attraverso la dissoluzione di ciò che era in precedenza".

    Un rituale semplice consiste nell'accendere una candela nera e scrivere su un bigliettino cosa si vuole eliminare o allontanare dalla nostra vita e bruciarlo sulla fiamma, il tutto svolto lontano da cose che potrebbero prendere fuoco.

    Fonte da cui ho attinto: web\ wicca.forumer

    Edited by Ara Bella - 26/2/2017, 00:36
    Attached Image
    FB_IMG_1447122588356

      Share  
     
    .