Le lettere stregate

  1. Luna Nera

    By Arabellum il 10 Nov. 2015
    0 Comments   49 Views
    .
    La Luna Nuova o Luna
    Nera (anche se la luna nera sarebbe la seconda luna nuova che cade in un unico mese) è la fase dei nuovi inizi, quindi possono essere effettuati rituali attinenti, anche rituali di bando verso qualsiasi cosa si voglia allontanare da noi. -Luna nuova,
    Luna nera, luna che muore per rinascere, luna delle iniziazioni segrete, luna che fonde le Tre Divine in un unico volto, un volto invisibile e nascosto all'occhio dei mortali; il volto della Dea Oscura principalmente identificata in Lilith che ci mostra il nostro lato oscuro che non bisogna demonizzare ma lasciar fluire nella maniera giusta dato che la privazione di questa nostra espressione dell'anima, voluta dalla società patriarcale, crea in noi sofferenze, nevrosi e un atteggiamento di non espressione dei nostri istinti. Tutto ciò è dovuto all'aderire a voleri limitanti che producono come effetto la perdita del nostro potere e un esempio molto importante per noi donne è la demonizzazione della società verso il nostro ciclo mestruale che è fonte di grande potere, di cui bisognerebbe andarne fiere. L'utero espelle il "sangue vecchio" per far posto al "sangue nuovo". È il momento rituale adatto ai cambiamenti che comportino un "rinnovamento radicale anche attraverso la dissoluzione di ciò che era in precedenza".

    Un rituale semplice consiste nell'accendere una candela nera e scrivere su un bigliettino cosa si vuole eliminare o allontanare dalla nostra vita e bruciarlo sulla fiamma, il tutto svolto lontano da cose che potrebbero prendere fuoco.

    Fonte da cui ho attinto: web\ wicca.forumer

    Edited by Ara Bella - 26/2/2017, 00:36
    Attached Image
    FB_IMG_1447122588356

    Last Post by Arabellum il 10 Nov. 2015
    .
  2. Calcolare la propria Lilith Luna Nera di Nascita

    By Arabellum il 10 Nov. 2015
    0 Comments   16,433 Views
    .
    Calcolare la propria Lilith luna nera

    Lilith, detta anche la Luna Nera, da un punto di vista astronomico è un punto virtuale: la maggior parte degli astrologi la considera il secondo fuoco dell'orbita ellittica lunare, inteso come punto di massima vicinanza all'Apogeo lunare. Nell'Astrologia moderna la casa in cui si trova la Luna nera di nascita descrive il centro delle nostre pulsioni inconsce, aspetti del nostro animo oscuri, ci parla solitamente della nostra sessualità.

    Lilith compie un'orbita di circa tre gradi al giorno e percorre tutto lo zodiaco in 9 anni.

    La formazione del mito della Luna Nera associata a Lilith, ha la radice tipica e specifica nel ciclo della Luna , con le sue fasi. Luna sorgente e Luna piena corrispondono alla Grande Madre. Con la luna risplendente in cielo, analogicamente era vissuta la fertilità e l’influsso benefico nella natura tutta, specie sulla psiche femminile. Quando la Luna, conclusa l’ultima fase, scompare, si realizza analogicamente la drammatica Luna Nera, “l’assente”: il demone dell’oscurità. Come Lilith è fuggita dall’Eden lasciando un messaggio di rancore e odio così la dea Luna “fugge” dal cielo e si fa NERA, cioè vendicativa e irritata. E l’uomo, dalla terra dove si sente confinato e dominato, tenta di diminuire la pressione dell’angoscia esorcizzando la luna assente. Ciò che non si vede non costituisce problema. Si, ma anche: ciò che non si vede agisce subdolamente”.(Roberto Sicuteri – Lilith la Luna Nera – Astrolabio edizioni). In Pratica secondo il mio pensiero l'essere umano cerca di tenere oscurati i suoi istinti e a rifiutare il suo lato oscuro che però agirà sempre e un lato oscuro volto in negativo diventa distruzione, nevrosi, frustrazione...

    Per chi vuole calcolarla questo è il link, dove ho trovato anche alcune info interessanti:
    www.oroscopi.com/lilith2.html

    LA LILITH NELLE CASE ZODIACALI DI UN TEMA DI NASCITA
    (Sito per calcolare il segno in cui si trova la vostra Lilith Luna nera, e i corrispettivi significati anche delle case...qui di seguito vi riporto un'altra interpretazione validissima. di un altro sito, sulle case zodiacali)

    La Lilith nelle case zodiacale ci dà una indicazioni sulle possibili problematiche caratteriali di un individuo, e dunque le relative sfide che dovrà vivere per superare tale ostacolo. La lilith nelle case zodiacali segnala un “disagio” che ha senso karmico, ovvero trasformare il disagio in possibilità di liberarsi da condizionamenti karmici.

    Lilith in 1ª: tendenza alle insoddisfazioni, a non essere mai contenti di quello che si fa, rifiuto della propria immagine, si ha un pensiero negativo su sé stessi. Forte senso di autocritica, a volte esagerata.

    Lilith in 2ª: Ingiustizie in ambito economico, o incapacità a gestire correttamente le finanze.

    Lilith in 3ª: Eloquio polemico e a volte eccessivo, incontro...

    Read the whole post...

    Attached Image
    FB_IMG_1447122582552

    Last Post by Arabellum il 10 Nov. 2015
    .