Rebis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ara Bella
     
    .

    User deleted


    Rebis

    Questa notte, in onirico, ho visto due figure che sapevo essere mitologiche ma dall'aspetto umano, rispettivamente un maschio e una femmina che si definivano con il nome di Rebis (nome che indicava una categoria e non una sola figura). Vivevano come in una specie di palazzo, le cui porte si aprivano girando una mezza luna nera che poi diventava bianca e una volta all'interno di esso tutto aveva un'illuminazione bianco fluorescente, anche loro stessi.
    Al risveglio ho voluto verificare se esistesse questa figura e il suddetto nome ed ho trovato che effettivamente è reale. La descrizione è la seguente:

    Il Rebis (dal latino res-bis "cosa doppia") è un termine alchemico nato alla fine del XVII secolo, per indicare l'Androgino o Androgino di fuoco, il sé spirituale completo e la nostra divinità interiore. Nell'immagine sottostante abbiamo il "Rebis", dal "Materia Prima" di Valentinus,
    stampata a Francoforte nel 1613. Il Sole (e compasso massonico) nella mano destra, la Luna (e la squadra massonica) nella mano sinistra; Il compasso indica la natura spirituale associata alla forma del cerchio creata da esso, mentre la squadra indica la natura materiale associata alla forma del quadrato.
    La Natura divina quindi non può esprimersi se manca una delle due, noi siamo fatti di materia e spirito e non possiamo dedicarci solo ad una delle due tralasciando l'altra o finiremmo per mutilare l'espressione del nostro vero essere.
    La figura ha due teste, una maschile ed una femminile. Al di sopra vi è una stella a sei punte che rappresenta l'essere divino che ha integrato le due parti sacre, invece in basso troviamo un drago che corrisponderebbe alle prove da affrontare per raggiungere l'Unione o meglio ri-unione e quindi questa icona possiede il significato di superamento delle difficoltà.

    ~A.
    Attached Image
    FB_IMG_1481572681962

     
    Top
    .
0 replies since 6/1/2017, 23:48   17 views
  Share  
.