Sacro Sangue Mestruale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Antico

    Group
    Administrator
    Posts
    285
    Location
    Provincia di Caserta

    Status
    Offline
    Facciamo del "mestruo-attivismo". Sono così stanca di leggere in giro i soliti luoghi comuni sulla donna col ciclo, molto spesso espressi dalle stesse donne che vivono in maniera negativa questo momento Sacro da cui scaturisce la nostra rinascita! Insomma non è bello vedere una donna che demonizza se stessa dicendo"oggi sto storta ho il ciclo" facendo così il gioco di chi ha voluto portare a questo risultato la sacralità del sangue, in questo caso mestruale. Ricordo che se la donna ha delle crisi esagerate e scatti d'ira esasperati in quel periodo è perché vengono repressi durante tutta la vita e in più il rapporto con quel periodo non è vissuto nella giusta maniera perché ci si vergogna di esso dando peso al volere di una società patriarcale. Il mestruo è analogamente associato al potere della luna nuova o nera, la Dea Oscura che è in noi si rifiuta di repremire i suoi istinti repressi costantemente, a causa dell'imposizione della società, che così vuole dipingere la donna creando dei prototipi da seguire e che ne blocchino il potere. La Dea ci insegna che non bisogna vergognarsi del proprio mestruo, in Oriente troviamo tante rappresentazioni artistiche della dea con il mestruo e dovremmo prendere spunto da ciò, la donna è fertile e crea vita attraverso il sangue che appunto rappresenta la sua fertilità, la fertilità trasforma l'energia in vita. In noi abbiamo il potere di morte e rinascita, distruzione e creazione e se siamo davvero coscienti di noi stesse e del potere che possediamo non dovremmo avere paura di esprimere le nostre disapprovazioni o crisi in qualsiasi momento smettendola di scaricare la colpa(perché non vi è nessuna colpa in una sana rabbia per esempio) al nostro periodo di mestruo e reprimendole fino al periodo di ovulazione in cui la repressione cede. Se voglio essere nervosa, fastidiosa e quant'altro lo faccio quando e quanto mi pare e i modelli standard li lascio a voi io ho trovato la mia Dea Oscura!!!
    ~Arabella

    Edited by Black doll - 14/11/2015, 21:51
    Attached Image
    FB_IMG_1447533661337

     
    Top
    .
0 replies since 14/11/2015, 21:35   61 views
  Share  
.